Uscire o non uscire? Questo è il dilemma di tanti padroni
Tutti coloro che convivono in casa con un cucciolone, presi dal timore che il pet possa abbandonarsi ad una irrequieta e frenetica curiosità di esplorazione e combinare qualche danno, tendono ad evitare di uscire troppo spesso di casa, o vivono i propri momenti fuori casa con ansia e paura di cosa possa fare il proprio animale una volta all'aria aperta. E questo accade anche ai pet più mansueti o docili, semplicemente perché animati dalla loro sana curiosità e voglia di esplorare il mondo intorno a loro.
Tuttavia, anche quando il pet sfugge al controllo del padrone, quest'ultimo rimane civilmente responsabile di tutti i danni eventualmente provocati a persone, cose o ad altri animali. E in alcuni casi i danni possono ammontare a parecchie migliaia di euro.
Ma allora come fare a godere della libertà senza la preoccupazione incombente che il nostro animale domestico possa provocare una pesante fuoriuscita di denaro dal nostro portafogli e possa spaventare o ledere qualcuno o qualcosa? Ce lo racconta il nostro amico Lillo!
Fai anche tu come il nostro amico a 4 zampe Lillo: corri sul sito canegatto.conte.it per stipulare online una polizza per cane o gatto a prova di Lillo! 😉