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Per reclamo si intende una dichiarazione di insoddisfazione presentata per iscritto nei confronti di un’impresa di assicurazione o di un intermediario assicurativo, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo: non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.
Puoi utilizzare il form in questa pagina per inoltrarci un Reclamo Formale.

E’ sempre possibile inoltrare eventuali reclami scritti all’Intermediario indirizzandoli a: Admiral Intermediary Services S.A. (“AIS”), ConTe. it – Assistenza Clienti – Via della Bufalotta n°374 (c/o Tecnocenter Talenti), 00139 Roma, Italia o compilando il form qui sotto.

Utilizza il modulo che trovi di seguito e scegli tra:

Richiesta di supporto: seleziona questa opzione se le informazioni ricevute non sono state esaustive e il nostro team dedicato ti darà una risposta entro 1 giorno lavorativo (tramite email o telefono)

Reclamo formale: seleziona questa opzione per comunicarci una lamentela rispetto al servizio che hai ricevuto. In questo caso ti forniremo una risposta entro 45 giorni

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Il Contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorita’ Giudiziaria, ha anche facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’impresa cui il prodotto si riferisce, e che è tenuta a rispondere entro 45 giorni.

Eventuali reclami riguardanti la copertura Tutela Legale devono essere inoltrati per iscritto a ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio 59,37135 Verona. Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it - web: www.arag.it.

In caso di reclamo formale, qualora entro 45 giorni non dovessi ricevere un riscontro o nel caso di risposta insoddisfacente, hai la facoltà di inoltrare il reclamo all’IVASS, Servizio di Tutela del Consumatore, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma (www.ivass.it), compilando il relativo modulo.
Il reclamo all’IVASS dovrà contenere, oltre alle informazioni sopra elencate, anche la copia del reclamo precedentemente inoltrato a ConTe.it – AIS (Admiral Intermediary Services S.A.) – Ufficio Reclami ConTe.it – Via Della Bufalotta, 374 – Pal. F – 00139–Roma e il relativo riscontro. Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS odirettamente al sistema estero competente – individuabile accedendo al sito Internet https://ec.europa.eu/commission/index_en– chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.
Prima di interessare l’Autorità giudiziaria, è possibile rivolgersi a sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.

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