Fai un preventivo

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Logo ConTe PetCare

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

 

Scopri di più sull'assicurazione Cane e Gatto di ConTe.it

 

Assicura il tuo cucciolo in 2 minuti

Fai un Preventivo per l’assicurare online il tuo cane o gatto su canegatto.conte.it e scopri tutti i pacchetti pensati per proteggere il tuo cucciolo e metterti al sicuro dai danni che potrebbe causare a cose o persone. Il preventivo per l’assicurazione cane e gatto è facile, veloce e gratuito e per farlo basta avere con te i dati del tuo cucciolo (compreso il numero del microchip). Puoi pagare utilizzando tutte le principali Carte di Credito (Visa, MasterCard, American Express), sia tradizionali che prepagate. Quando acquisti su ConTe.it la tua carta di credito è al sicuro perché i dati di pagamento sono protetti con certificato Verisign a 128 bit Secure Socket Layer (SSL). Abbiamo pensato i nostri pacchetti per rispondere a tutte le tue esigenze, sviluppandoli con veterinari ed educatori cinofili. Potrai trovare tutte le informazioni su garanzie e coperture cliccando qui.

Come funziona il pagamento online con Carta di Credito?

L'importo del premio non ti sarà addebitato subito. Al momento dell'acquisto, la Banca verificherà la disponibilità della carta di credito e prenoterà l'importo corrispondente al premio della polizza. Solo dopo aver ricevuto e verificato i documenti eventualmente necessari per l'emissione, l'importo sarà addebitato e la polizza emessa.

Cosa devo fare dopo l'acquisto della polizza?

Subito dopo l'acquisto, tieni sotto controllo la tua email, riceverai la conferma del pagamento della polizza e ti saranno inviati in allegato tutti i documenti relativi alla polizza del tuo cucciolo.

Posso recedere dal contratto?

Sì, puoi recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di emissione della polizza. Ti rimborseremo il premio pagato e non goduto, al netto delle imposte e contributi che la compagnia avrà già versato all'erario. Per recedere, scarica il modulo e segui le indicazioni.

E se il mio cucciolo sta male?

Prima di tutto contatta il tuo veterinario, lui saprà indirizzarti al meglio. Ti ricordiamo che la tua polizza copre le spese sostenute anche dal tuo veterinario di fiducia in caso di infortunio o  malattia a fronte di ricovero o day hospital anche senza intervento chirurgico. Una volta che il veterinario si sarà preso cura del tuo cucciolo, ricordati di farti rilasciare la fattura nella quale, oltre a tutti i dati medici, si attesti anche il ricovero o day hospital (ti ricordiamo che la tua polizza ti permette di ottenere il rimborso anche se il day hospital/ricovero dura meno di 1 ora) al fine di poter ottenere il rimborso delle spese sostenute entro i limiti e i massimali previsti in polizza.

E se mi trovo in situazioni di emergenza?

In caso di emergenza se la tua polizza include il servizio di Assistenza 24/7, puoi contattare la Centrale Operativa veterinaria, chiamando il numero verde 800 178463 dall’Italia o lo 06 42115436 se ti trovi all’estero. Ricorda che il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Ti verranno richiesti il numero della polizza e i tuoi dati.

Come ottengo il rimborso delle spese sanitarie in caso di infortunio o malattia del mio cucciolo?

Metti da parte tutte le fatture e la documentazione dove si attestano, oltre a tutti i dati medici, anche il ricovero o day hospital al fine di poter ottenere il rimborso delle spese sostenute entro i limiti dei massimali previsti in polizza. Ti ricordiamo che la tua polizza ti permette di ottenere il rimborso anche se il day hospital/ricovero dura meno di ora.

Accedi alla tua Area Personale e seleziona la voce “Apri un sinistro” e segui le istruzioni per caricare la documentazione ed aprire il sinistro. Ricorda che la tua richiesta di apertura sinistro con la relativa documentazione va inviata entro 15 giorni dal rilascio della fattura affinché sia valida per richiedere il rimborso. Non appena inviata la richiesta di apertura sinistro, riceverai un'email con la conferma. 

E se il mio cucciolo fa qualche danno?

Se la tua polizza include la copertura Responsabilità Civile e hai bisogno di aprire un sinistro per ottenere il risarcimento del danno nei limiti e condizioni della polizza, puoi accedere alla tua area personale e, dopo aver selezionato la voce "Apri un sinistro", selezionare l'opzione "Responsabilità Civile", completando il modulo con tutte le informazioni relative all’accaduto.

Verrai contattato al più presto per tutte le verifiche del caso.

Se dovessi avere bisogno di supporto per l’apertura del sinistro online puoi scriverci una mail a assistenza.canegatto@conte.it oppure chiamarci al numero 06 83460115 (i nostri consulenti sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).

Se ho bisogno di assistenza legale?

Se la tua polizza include la copertura Tutela Legale e hai bisogno di aprire un sinistro per ottenere il rimborso delle spese legali legate ad una controversia che coinvolge il tuo cane o gatto, puoi accedere alla tua area personale e, dopo aver selezionato la voce "Apri un sinistro", selezionare l'opzione "Tutela Legale", completando il modulo con tutte le informazioni relative all’accaduto.

Verrai contattato al più presto per tutte le verifiche del caso.

Se dovessi avere bisogno di supporto per l’apertura del sinistro online puoi scriverci una mail a assistenza.canegatto@conte.it oppure chiamarci al numero 06 83460115 (i nostri consulenti sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).

Contattarci

Siamo a tua disposizione per ogni informazione e se hai bisogno di chiarimenti sulla tua polizza. Puoi scriverci una mail a assistenza.canegatto@conte.it oppure chiamarci al numero 06 83460115 (i nostri consulenti sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).

Cosa significa...semplifichiamo

Ecco un piccolo manuale dei termini assicurativi con le nostre spiegazioni:

 

  • Carenza: il periodo durante il quale l’Assicurazione non opera. Se il Sinistro si verifica durante questo periodo la Società non è tenuta al pagamento dell’Indennizzo

  • Franchigia/Scoperto: Clausole contrattuali che limitano, sul piano quantitativo, la garanzia prestata dall’assicuratore facendo sì che una parte del danno rimanga a carico dell’assicurato. La franchigia, di regola espressa in cifra fissa o in percentuale, si applica sulla somma assicurata, ed il suo ammontare è quindi definibile a priori. Essa si differenzia proprio per questo dallo scoperto, in quanto quest’ultimo, espresso in percentuale, si applica sul danno, ed il suo ammontare non è quindi danno, ed il suo ammontare non è quindi definibile a priori.

  • Indennizzo: la somma dovuta dalla Società in caso di Sinistro

  • Infortunio: evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche oggettivamente verificabili.

  • Massimale/Somma Assicurata: la Somma massima che la Società si impegna a pagare in corso di Contratto

  • Microchip: il dispositivo di identificazione a radiofrequenza a circuiti integrati o transponder RFID incapsulati in un involucro di vetro. L’impianto sottocutaneo contiene un numero identificativo unico

  • Sinistro: l’evento dannoso coperto dall’assicurazione