Fai un preventivo

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Logo ConTe PetCare

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Quando stipulare la polizza sanitaria per assicurare il tuo gatto?

Assicurazione gatto per spese veterinarie

Se si sceglie di adottare un amico a 4 zampe è per trattarlo esattamente come un componente della propria famiglia. Tuttavia spesso i costi delle cure veterinarie possono risultare proibitivi e molti proprietari si sentono costretti a cercare alternative o, nei casi peggiori, a dover rinunciare alla compagnia di un amico felino che, invece, può essere un ottimo compagno di vita, proprio come Fido. 

Decidere di adottare un animale domestico, sia esso un cane o un gatto, deve essere sempre una scelta consapevole. Prima di prendere questa decisione è importante analizzare attentamente i costi e le eventuali difficoltà che si potrebbero incontrare lungo il percorso.

Sebbene i benefici di avere un animale domestico siano indiscutibili, purtroppo spesso le spese e le responsabilità che ne derivano vengono sottovalutate. Quando ci si trova a gestire la complessità delle cure e delle necessità dei nostri amici felini, infatti, ci si rende conto di quanto si possa essere impreparati: spese veterinarie ordinarie e straordinarie in caso di incidenti o patologie particolari, spese alimentari, igieniche e di svago. Anche se la maggior parte di queste spese sono dilazionate in piccoli acquisti settimanali o mensili, nel loro complesso richiedono un impegno notevole per mantenere un gatto.

 

Assicurazione spese veterinarie: cos’è l’assicurazione sanitaria gatto

L'assicurazione sanitaria per il gatto è una polizza che copre le spese veterinarie necessarie per la cura del proprio amico felino ed è progettata per fornire una copertura finanziaria ai proprietari di gatti in caso di malattie, lesioni o incidenti del loro animale domestico.

L’assicurazione per il gatto può coprire diverse spese veterinarie, tra cui visite, esami diagnostici, farmaci e interventi chirurgici. A seconda della polizza e dell'assicuratore, possono essere inclusi anche altri servizi come la copertura per la perdita del gatto, la copertura per l'ospedalizzazione, la copertura per le vaccinazioni e altre spese mediche preventive.

Questa tipologia di assicurazione sanitaria per il gatto è un'opzione particolarmente utile per i proprietari di gatti che desiderano prevenire eventuali spese elevate per le cure veterinarie. Tuttavia, prima di sottoscrivere una polizza assicurativa, è importante verificare attentamente i termini e le condizioni dell'assicurazione e scegliere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

 

Come funziona l’assicurazione sanitaria per gli amici felini?

La polizza assicurativa per la salute del cane o del gatto viene stipulata dal proprietario, il quale è responsabile dell’amico a 4 zampe. 

Prima di sottoscrivere il contratto di assicurazione gatto, il proprietario può scegliere tra diverse formule oppure, a seconda della compagnia assicurativa, opzionalmente può attivare solo alcune garanzie tarate sul livello di copertura che desidera ottenere. Un altro elemento importante nella scelta della copertura è il massimale, che rappresenta l'importo massimo entro il quale la compagnia assicurativa è obbligata a prestare assistenza.

 

Perché stipulare l’assicurazione gatto per spese sanitarie?

Stipulare un'assicurazione per il proprio gatto per spese veterinarie può essere una scelta utile per diversi motivi.

In primo luogo, i costi delle cure veterinarie possono essere elevati, specialmente in caso di malattie o incidenti gravi. Un'assicurazione per spese veterinarie per il gatto può aiutare a coprire queste spese e a ridurre il peso finanziario sulla propria famiglia.

In secondo luogo, un'assicurazione per spese sanitarie del gatto può fornire tranquillità ai proprietari degli amici felini. Sapere che si ha una copertura assicurativa per il proprio gatto può alleviare l'ansia legata alla possibilità di affrontare spese veterinarie inaspettate e costose.

Inoltre, l'assicurazione per spese veterinarie può incoraggiare i proprietari dei gatti a cercare cure veterinarie per i loro animali domestici quando necessario, senza dover rinunciare alle cure a causa di problemi finanziari. Ciò può migliorare la salute e il benessere del proprio gatto e prevenire problemi di salute a lungo termine.

Infine, molte polizze assicurative per spese veterinarie per i gatti possono coprire anche altri servizi utili, come la copertura per la perdita del gatto. Tuttavia è importante verificare attentamente i termini e le condizioni della polizza prima di sottoscriverla, in modo da essere sicuri di avere una copertura adeguata per le esigenze del proprio gatto.

 

Cosa copre l’assicurazione gatto offerta da ConTe.it

L'assicurazione sanitaria per gatti può coprire diverse tipologie di spese veterinarie in caso di malattia o incidente dell'amico felino a 4 zampe. Le coperture specifiche possono variare a seconda dell'assicuratore e del tipo di polizza. ConTe.it Cane e Gatto offre diversi pacchetti con prezzi differenti che è possibile sottoscrivere mensilmente oppure a cadenza annuale per proteggere il proprio cucciolo.

Il pacchetto "Silver" è la soluzione più economica e copre le spese veterinarie del cane per intervento chirurgico in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital, ma anche le spese veterinarie senza intervento chirurgico in caso di infortunio o malattia, anche con ricovero o day hospital.

La soluzione "Gold+" è quella più venduta e, oltre alle coperture del pacchetto "Silver", include anche le spese per la ricerca a causa di smarrimento, le spese funerarie, la consegna di farmaci a domicilio, l'assistenza 24 ore su 24, la tutela legale e la responsabilità civile.

Infine, il pacchetto "Platinum+" è il più completo di tutti e offre una copertura senza eguali che include le spese veterinarie per intervento chirurgico in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital, le spese veterinarie senza intervento chirurgico in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital, le spese per la ricerca a causa di smarrimento, le spese funerarie, la consegna di farmaci a domicilio, l'assistenza 24 ore su 24, la tutela legale, la responsabilità civile e le spese per visite ed esami legate ad infortuni o malattie anche senza ricovero o day hospital.

E per richiedere un preventivo gratuito

È sufficiente inserire pochi dati riguardanti l’animale (sesso, razza, età), per ricevere comodamente via email un preventivo con i vari pacchetti che è possibile acquistare: dai più semplici (spese veterinarie per intervento chirurgico – o senza - in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital) a quelli più completi (spese per ricerca a seguito di smarrimento, spese funerarie, consegna farmaci a domicilio, assistenza 24h, tutela legale, responsabilità civile e rimborso spese sostenute per visite ed esami legati ad infortuni o malattia con o senza ricovero o day hospital).

Le polizze cane e gatto offerte da ConTe.it sono disponibili per animali dai 6 mesi e fino agli 8 anni di età e hanno la durata di almeno 12 mesi: ConTe.it Cane e Gatto, inoltre, consente di continuare a rivolgersi al proprio veterinario di fiducia senza dover necessariamente cambiare per sceglierne uno convenzionato.

Daniele

Blogger