Fai un preventivo

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Logo ConTe PetCare

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Assicurazione animali domestici: 5 motivi per stipularla online

Assicurazione animali domestici

Secondo il rapporto annuale Assalco – Zoomark (Associazione Nazionale Imprese per l’alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) 2020, si stima che, nel 2020, erano presenti nel nostro Paese circa 60,3 milioni animali d’affezione (cani, gatti, pesci e uccelli). Negli ultimi tre anni, inoltre, c’è stato un boom di adozioni, anche a causa della pandemia di Covid-19 e del relativo lockdown. 

Si tratta di numeri decisamente importanti che confermano quanto siano importanti gli animali da compagnia per gli italiani. Ma se da un lato ciò rappresenta una notizia positiva, dall’altro non godiamo di dati rassicuranti: solo una piccola percentuale di proprietari di cani e gatti, infatti, protegge la salute e il benessere dei suoi amici a 4 zampe.

 

5 motivi per stipulare un’assicurazione animali domestici

La decisione di stipulare un'assicurazione per il proprio cane o per il proprio gatto dipende certamente dalle esigenze e dalle finanze di ognuno, ma garantire la protezione del proprio animale domestico è un diritto e un dovere. Quali sono dunque i 5 buoni motivi per stipulare un’assicurazione animali domestici? Vediamoli insieme.

  1. Copertura delle spese veterinarie: l'assicurazione animali domestici può coprire le spese veterinarie in caso di malattia o infortunio dell’amico a 4 zampe, permettendo ai proprietari di dare al proprio animale le cure necessarie senza preoccuparsi dei costi elevati;
  2. Maggiore tranquillità: sapere che il proprio animale da compagnia è coperto da un'assicurazione può dare ai proprietari una maggiore tranquillità e la sicurezza di poter garantire all'amico a 4 zampe tutte le cure di cui ha bisogno;
  3. Risparmio di denaro a lungo termine: l'assicurazione per animali domestici può aiutare a risparmiare denaro a lungo termine, in quanto le spese veterinarie possono essere molto elevate e insostenibili dal punto di vista economico;
  4. Protezione in caso di incidenti: gli animali domestici possono essere esposti a rischi maggiori di incidenti o infortuni, e un'assicurazione può proteggere i proprietari da spese impreviste. Inoltre alcune polizze possono coprire anche la responsabilità civile dell'animale, in caso di danni a terzi.
  5. Accesso a cure veterinarie di alta qualità: con un'assicurazione animali domestici, si può accedere a cure veterinarie di alta qualità che potrebbero risultare molto esose.

In sintesi, stipulare un'assicurazione animali domestici può offrire ai proprietari una maggiore serenità e la sicurezza di poter garantire al proprio amico peloso tutte le cure di cui ha bisogno, senza doversi preoccupare dei costi elevati, consentendo così di godere appieno della compagnia del proprio amato animale domestico.

Non sai qual è l’assicurazione per animali domestici più adatta alle tue esigenze? Richiedi un preventivo gratuito e non esitare a contattare i nostri consulenti esperti. 

Picture of Francesco
Francesco

Blogger