Fai un preventivo

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Logo ConTe PetCare

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Assicurazione gatto online: quanto costa e perché conviene

Assicurazione gatto online

Non appena si sente parlare di assicurazioni per animali domestici, spesso la prima cosa che ci viene in mente è l’assicurazione per il proprio cane. Tuttavia, i felini rappresentano il secondo animale domestico più diffuso in Italia e tantissime famiglie hanno scelto di adottare proprio un amico felino come animale da compagnia. 

Se sei un amante dei gatti e desideri proteggere il tuo amico a 4 zampe, ConTe.it Cane e Gatto offre delle formule appositamente pensate per loro, che tengono in considerazione le specifiche esigenze e necessità degli amici a 4 zampe. A differenza di molte altre polizze per animali, che si concentrano principalmente sui cani, ConTe.it Cane e Gatto offre soluzioni personalizzate anche per i felini, con premi accessibili e coperture adatte alle loro specifiche esigenze.

 

Assicurazione gatto online: cos’è e come funziona

L'assicurazione per il gatto è una polizza assicurativa che copre le spese veterinarie necessarie per la cura del proprio amico felino. Questa assicurazione è progettata per fornire una copertura finanziaria ai proprietari di gatti in caso di malattie, lesioni o incidenti del loro animale domestico.

Questa tipologia di copertura assicurativa non copre unicamente i danni che i nostri amici a 4 zampe possono causare a terze persone o loro proprietà, ma tutela anche la salute dell’animale. I padroni dei felini lo sanno bene: può capitare spesso di dover sostenere spese veterinarie impreviste, oltre a quelle legate a vaccinazioni e controlli di routine.

La copertura offerta dall’assicurazione gatto online dipende dalla formula sottoscritta ma solitamente i pacchetti assicurativi di livello base o intermedio rimborsano soltanto le spese di ricoveri e interventi chirurgici, mentre i pacchetti assicurativi premium coprono anche le spese sostenute in assenza di ricovero, l'assistenza veterinaria in viaggio, i costi di visite o esami preventivi.

È bene ricordare che è importante leggere attentamente le condizioni e le clausole dell'assicurazione gatto online prima di stipulare la polizza, in modo da comprendere esattamente ciò che è coperto e ciò che non lo è. Inoltre, bisogna prestare attenzione ai massimali e alle franchigie che possono essere previsti dalla polizza, in modo da essere consapevoli dei costi che potrebbero rimanere a carico del proprietario.

 

Quanto costa l’assicurazione gatto online?

Il costo dell'assicurazione per gatti può variare a seconda delle caratteristiche dell'animale e della copertura assicurativa scelta. Il costo dell'assicurazione gatto online dipende da alcuni fattori come, ad esempio, il grado di copertura scelto, lo stato di salute dell’animale ma anche l’età e la razza.

In generale, il costo dell’assicurazione gatto online può partire da circa 12 euro al mese per le formule di base e può arrivare anche a 25-30 euro al mese per le formule più complete e personalizzate.

Tuttavia è importante valutare con attenzione le varie offerte presenti sul mercato, in quanto il costo dell'assicurazione non deve essere l'unico fattore da considerare. È infatti fondamentale valutare le coperture incluse nella polizza, le eventuali esclusioni e i limiti di rimborso, nonché la reputazione del marchio e della compagnia assicurativa e la qualità del servizio offerto.

 

Perché stipulare l’assicurazione gatto online?

Stipulare un'assicurazione per il proprio gatto per spese veterinarie può essere una scelta utile per diversi motivi.

In primo luogo, i costi delle cure veterinarie possono essere elevati, specialmente in caso di malattie o incidenti gravi. Un'assicurazione per spese veterinarie per il gatto può aiutare a coprire queste spese e a ridurre il peso finanziario sulla propria famiglia.

In secondo luogo, un'assicurazione per spese sanitarie del gatto può fornire tranquillità ai proprietari degli amici felini. Sapere che si ha una copertura assicurativa per il proprio gatto può alleviare l'ansia legata alla possibilità di affrontare spese veterinarie inaspettate e costose.

Inoltre, l'assicurazione per spese veterinarie può incoraggiare i proprietari dei gatti a cercare cure veterinarie per i loro animali domestici quando necessario, senza dover rinunciare alle cure a causa di problemi finanziari. Ciò può migliorare la salute e il benessere del proprio gatto e prevenire problemi di salute a lungo termine.

Infine, molte polizze assicurative per spese veterinarie per i gatti possono coprire anche altri servizi utili, come la copertura per la perdita del gatto. Tuttavia, è importante verificare attentamente i termini e le condizioni della polizza prima di sottoscriverla, in modo da essere sicuri di avere una copertura adeguata per le esigenze del proprio gatto.

 

Assicurazione gatto online: le proposte di ConTe.it Cane e Gatto

L'assicurazione gatto online offerta da ConTe.it prevede 3 differenti pacchetti che garantiscono livelli di protezione e costi differenti.

L’assicurazione per gatto, infatti, a seconda del pacchetto scelto, può coprire varie spese veterinarie in caso di malattia o incidente del proprio amico felino a 4 zampe. Ma vediamo insieme le diverse opzioni di assicurazione gatto online offerte da ConTe.it Cane e Gatto:

  • "Silver": si tratta del pacchetto più economico, la cosiddetta “assicurazione di base”. Quest’assicurazione per gatti copre le spese veterinarie del gatto per interventi chirurgici in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital, ma anche le spese veterinarie senza intervento chirurgico in caso di infortunio o malattia, anche con ricovero o day hospital;
  • "Gold+": è la formula più venduta da ConTe.it. Oltre alle coperture di base incluse del pacchetto "Silver", offre la copertura delle spese per la ricerca del gatto in caso di smarrimento, le spese funerarie, la consegna di farmaci a domicilio, l'assistenza 24 ore su 24, la tutela legale e la responsabilità civile;
  • "Platinum+": è invece la formula più completa tra quelle proposte da ConTe.it. Il pacchetto offre una copertura senza eguali e include le spese veterinarie per interventi chirurgici in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital, le spese veterinarie senza intervento chirurgico in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital, le spese per la ricerca del gatto in caso di smarrimento, le spese funerarie, la consegna di farmaci a domicilio, l'assistenza 24 ore su 24, la tutela legale, la responsabilità civile e le spese per visite ed esami legate ad infortuni o malattie, anche senza ricovero o day hospital.

Hai ancora dubbi?

Ricorda che le polizze per gatti offerte da ConTe.it sono disponibili per gli amici felini dai 6 mesi e fino agli 8 anni di età e hanno la durata di almeno 12 mesi: ConTe.it Cane e Gatto, inoltre, consente di continuare a rivolgersi al proprio veterinario di fiducia senza dover necessariamente cambiare per sceglierne uno convenzionato. Richiedi ora un preventivo gratuito e contatta i nostri consulenti specializzati in amici a 4 zampe!

Daniele

Blogger