Fai un preventivo

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Logo ConTe PetCare

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Assicurazione cane per spese veterinarie: cos’è e cosa copre

Chiunque abbia un amico a quattro zampe che lo aspetta a casa conosce la gioia, l’affetto e le emozioni che regala ogni giorno. Ci si preoccupa quando non sta bene o combina qualche guaio e si è sempre pronti a fare quello che è meglio per lui, perché fa inevitabilmente parte della famiglia. Avere un animale domestico vuol dire però anche occuparsi della sua salute: ecco perché è fondamentale sottoscrivere un’assicurazione cane per spese veterinarie.

Ma cos’è la polizza cane spese veterinarie e cosa copre? Perché è utile stipularla? Scopriamolo insieme.

Assicurazione spese veterinarie: cos’è l’assicurazione sanitaria cane

A volte, un piccolo incidente o una malattia del tuo animale domestico può portare a spese veterinarie significative, comprensive di cure e farmaci che possono diventare economicamente insostenibili. Molte persone si trovano costrette a prendere decisioni drastiche, impossibilitati a garantire le cure necessarie ai propri amici a quattro zampe. Tuttavia chi ha sottoscritto una polizza assicurativa per il proprio animale domestico, pagando un premio assicurativo relativamente irrisorio, può godere della tranquillità di poter curare il proprio cane o gatto senza preoccuparsi dei costi elevati. In questo modo l'assicurazione per animali domestici consente di assicurare al tuo amico a quattro zampe le cure di cui ha bisogno e di vederlo correre di nuovo, felice e sano.

L’assicurazione spese veterinarie per animali domestici e in generale una polizza assicurativa per cane, vendibile anche online, è uno strumento utile per coprire le spese veterinarie in caso di malattia o infortunio del proprio animale domestico. La copertura offerta può variare a seconda della compagnia individuata e anche del tipo di polizza ma, in genere, copre le spese per le visite veterinarie, le analisi di laboratorio, le radiografie, le prescrizioni di farmaci, le procedure chirurgiche e persino le cure dentistiche.

Prima di scegliere l’assicurazione per cani più adatta alle proprie esigenze però, è importante leggere attentamente i termini e le condizioni della polizza per comprendere esattamente cosa copre e cosa non è invece incluso nella polizza assicurativa. Inoltre è importante comprendere le limitazioni della copertura e le eventuali esclusioni, come ad esempio le patologie preesistenti o le malattie ereditarie.

 

Perché stipulare l’assicurazione cane per spese veterinarie?

Decidere se stipulare un'assicurazione per spese veterinarie per il proprio cane dipende dalle esigenze e dalle finanze ma quello che è certo è che far sentire protetto e proteggere il proprio animale domestico è un diritto e un dovere.

Se si ha uno stile di vita attivo e si include il proprio amico a quattro zampe in lunghe passeggiate e bellissime gite insieme, ad esempio, è fondamentale stipulare un’assicurazione cane online. L’animale domestico infatti potrebbe essere esposto a rischi maggiori di incidenti o infortuni e grazie all’assicurazione per spese veterinarie si potrebbero coprire spese impreviste.

L’assicurazione spese veterinarie per il cane può offrire ai proprietari anche la tranquillità di poter garantire al proprio amico a quattro zampe le cure di cui ha bisogno senza doversi preoccupare in alcun modo dei costi elevati.  Se il cane si ammala o subisce un infortunio, infatti, capita spesso che le spese veterinarie diventino particolarmente costose e quindi insostenibili dal punto di vista economico. L'assicurazione per spese veterinarie può aiutare a coprire questi costi imprevisti, in modo da evitare di dover affrontare spese elevate inaspettate.

.

L'assicurazione per spese veterinarie infatti può consentire di accedere a cure veterinarie di alta qualità, spesso costose. 

In sintesi, stipulare un'assicurazione per spese veterinarie per il proprio cane può offrire a tutti gli amanti degli amici pelosi una maggiore tranquillità e la sicurezza di poter garantire al proprio amico a quattro zampe le cure di cui ha bisogno senza doversi preoccupare dei costi elevati.

 

Cosa copre l’assicurazione cane online offerta da ConTe.it Cane e Gatto

L'assicurazione sanitaria per il cane può coprire diverse tipologie di spese veterinarie, in caso di malattia o incidente dell’amico a quattro zampe. Le coperture specifiche possono variare a seconda dell'assicuratore e del tipo di polizza, ecco i tipi di polizza cane offerta da ConTe.it Cane e Gatto.

Per proteggere il tuo cucciolo, ConTe.it Cane e Gatto mette a disposizione diversi pacchetti con prezzi differenti che è possibile sottoscrivere mensilmente oppure a cadenza annuale.

Il pacchetto “Silver” è quello più economico e copre le spese veterinarie del cane per intervento chirurgico in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital ma anche le spese veterinarie senza intervento chirurgico in caso di infortunio o malattia, anche con ricovero o day hospital.

La soluzione “Gold+” è quella più venduta e, oltre a coprire le spese veterinarie coperte dal pacchetto “Silver”, include:

●    Spese per ricerca a causa di smarrimento ●    Spese funerarie ●    Consegna farmaci a domicilio ●    Assistenza 24H ●    Tutela legale Normal ●    Responsabilità civile

 

Infine, il pacchetto “Platinum+” è quello più completo di tutti e offre una copertura senza eguali che include:

●    Spese veterinarie per intervento chirurgico in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital ●    Spese veterinarie senza intervento chirurgico in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital ●    Spese per ricerca a causa di smarrimento ●    Spese funerarie ●    Consegna farmaci a domicilio ●    Assistenza 24H ●    Tutela legale Normal

 

 

Le assicurazioni per animali domestici quindi aiutano i proprietari a proteggere il proprio cane da eventi inaspettati e possono offrire anche la tranquillità di sapere che è possibile accedere alle cure veterinarie di cui l’animale domestico ha bisogno senza doversi preoccupare dei costi elevati. Hai ancora dubbi? Contatta subito i consulenti esperti di ConTe.it Cane e Gatto e richiedi un preventivo gratuito per il tuo amico a quattro zampe!

  • Responsabilità civile ●    Spese per visite ed esami legate ad infortuni o malattia anche senza ricovero o day hospital


    Le assicurazioni per animali domestici quindi aiutano i proprietari a proteggere il proprio cane da eventi inaspettati e possono offrire anche la tranquillità di sapere che è possibile accedere alle cure veterinarie di cui l’animale domestico ha bisogno senza doversi preoccupare dei costi elevati. Hai ancora dubbi? Contatta subito i consulenti esperti di ConTe.it Cane e Gatto e richiedi un preventivo gratuito per il tuo amico a quattro zampe!

Daniele

Blogger