Fai un preventivo

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Logo ConTe PetCare

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Assicurazione cane e gatto: ecco come risparmiare sul premio

Non vuoi rinunciare alla tranquillità e alla protezione per i tuoi cuccioli data dall’assicurazione animali domestici ma desideri risparmiare un po’ sul premio assicurativo che versi ogni anno? ConTe.it C ti offre alcuni consigli per non rinunciare alla giusta protezione del tuo pet, con un occhio al portafoglio.

 

Perché sottoscrivere un’assicurazione animali domestici?

 

Se si ha un amico a quattro zampe che ci aspetta a casa si è consapevoli della gioia, dell'affetto e delle emozioni che esso regala ogni giorno. Si è sempre preoccupati quando non sta bene o combina qualche guaio e si è pronti a fare tutto il possibile per lui, poiché è parte integrante della famiglia. Tuttavia occuparsi della salute e del benessere del proprio animale domestico è altrettanto importante, ed è per questo che è essenziale sottoscrivere un'assicurazione cane o gatto online. Ma quali sono i consigli per risparmiare sull'assicurazione per animali domestici senza rinunciare alla giusta copertura di cui hanno bisogno i nostri amici pelosi? Vediamolo insieme.

 

Come risparmiare sull’assicurazione cane e gatto

 

Un ottimo modo per risparmiare qualcosa sul prezzo dell’assicurazione cane o gatto è confrontare le diverse polizze di assicurazione per animali domestici disponibili sul mercato e cerca quella che meglio si adatta alle proprie esigenze e al proprio budget, senza dimenticare però che il benessere e la sicurezza del nostro amico a quattro zampe non possono essere messi in secondo piano. 

Anche richiedere il preventivo gratuito consente di conoscere il premio da corrispondere all’assicurazione per la protezione del nostro animale domestico. ConTe.it Cane e Gatto mette a disposizione la possibilità di richiedere un preventivo completamente gratuito e senza impegno inserendo semplicemente nome del cucciolo, età, sesso e tipologia di pet (cane o gatto): in pochi click, riceverai un preventivo personalizzato!

 

Non solo, anche scegliere la copertura adeguata alle proprie esigenze è fondamentale. Il consiglio è quello di optare per le coperture necessarie per le esigenze del proprio animale domestico e dello stile di vita che conduce. Ad esempio, se ha uno stile di vita attivo, viaggia spesso e ama correre felice durante le lunghe passeggiate in montagna, scegliere un’assicurazione completa come il pacchetto Platinum+ di ConTe.it Cane e Gatto potrebbe essere la soluzione migliore.

 

Anche approfittare delle promozioni che alcune assicurazioni offrono è fondamentale. Si tratta spesso di promozioni speciali, come sconti per i nuovi clienti, promozioni stagionali oppure legate a eventi particolari dell’anno (Natale, San Valentino, etc.)

 

Un ulteriore modo per risparmiare sul premio assicurativo è scegliere un’assicurazione con franchigia maggiore: l’adozione di una franchigia più elevata implica che il proprietario dell’animale domestico dovrà sostenere una spesa maggiore di tasca propria in caso di un sinistro.Optando per una franchigia maggiore, il proprietario del pet condivide con la compagnia assicurativa una parte dei rischi: questo può essere conveniente in termini economici per coloro che non hanno bisogno di fare richieste di rimborso frequenti.

 

Hai qualche dubbio? Contatta subito i consulenti esperti di ConTe.it Cane e Gatto, richiedi un preventivo gratuito per l’assicurazione animali domestici e conosci le promozioni attive per il tuo amico a quattro zampe.

Daniele

Blogger