Fai un preventivo

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Logo ConTe PetCare

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Proteggere gli amici a quattro zampe: a cosa serve l'Assicurazione Cane e Gatto

Uno degli effetti della recente pandemia di Covid-19 è stato il boom nelle adozioni degli animali domestici. Che cani e gatti abbiano un’influenza positiva, laddove non addirittura curativa, sugli uomini, è notizia nota ben prima del 2019, ma il cambio di abitudini, la riscoperta dei rapporti e il maggior tempo trascorso in casa hanno sicuramente influenzato questa tendenza.

 

Diversi studi hanno dimostrato come la presenza di un animale da compagnia abbia infatti aiutato diverse persone a combattere stress, ansia e depressione dovuti all’isolamento: ed è così che oggi questi proprietari hanno non solo superato un periodo difficile, ma anche adottato un amico per la vita. Ma quanto costa a ogni famiglia un animale domestico? Nel loro piccolo, in effetti, le spese veterinarie, alimentari e per il loro benessere incidono sul bilancio familiare e molto spesso con piccole accortezze si potrebbe ammortizzare il costo.

 

Stiamo parlando dell’Assicurazione cane online una polizza ancora poco diffusa dalla quale si possono, invece, trarre numerosi vantaggi

 

Partiamo con il chiarire che l’assicurazione per animali domestici, se non in rarissimi casi, non è obbligatoria: si tratta a tutti gli effetti di una scelta consapevole dei proprietari per risparmiare su alcune spese e tutelarsi da imprevisti per i quali sono chiamati ad intervenire in prima persona.

 

L’assicurazione per cani e gatti, al pari di una qualsiasi altra polizza assicurativa, si compone di garanzie accessorie che possono essere escluse o aggiunte a piacimento, sino a raggiungere il livello di copertura desiderato. Si va dal rimborso delle spese veterinarie in caso di infortunio o malattia per intervento chirurgico (con o senza ricovero o day hospital), a quelle funerarie o ancora a quelle per ricerca a causa di smarrimento. Ma non è tutto: anche per il nostro amico a quattro zampe si può scegliere di attivare tutela legale e responsabilità civile

 

Senza pensare subito al peggio, cosa accadrebbe se il nostro cane, inseguendo un gatto o giocando con un altro cane provocasse un incidente o facesse cadere qualcosa o qualcuno? In quel caso saremmo tenuti a sostenere le spese per le sue cure e anche per il rimborso dei danni provocati.

 

La spesa di un premio assicurativo, che si può decidere di affrontare annualmente o mensilmente, è spesso  davvero irrisoria rispetto agli alti costi che si potrebbero dover sostenere. È quindi sempre bene pensare a tutto e rivolgersi a esperti del settore per ricevere un preventivo gratuito e completo, informazioni chiare e precise e quindi scegliere in piena autonomia se l’assicurazione per il nostro cane o gatto è la scelta migliore per le nostre esigenze.

 

ConTe.it, che molti italiani hanno già scelto per il proprio veicolo, ha una linea dedicata agli amici a quattro zampe e con la stessa professionalità ed esperienza guida i propri utenti nella scelta delle garanzie e delle soluzioni migliori in base alle diverse necessità.

Daniele

Blogger