Fai un preventivo

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Logo ConTe PetCare

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Consigli d'autunno: 5 modi per restare in forma insieme al vostro pet

5 modi per restare in forma insieme al vostro pet

Con l’arrivo dell’autunno arrivano anche nuove routine e nuovi propositi. Dunque non c’è momento migliore di quello autunnale per dedicarci al nostro benessere e a quello dei nostri amici animali iniziando ad assumere queste 5 abitudini:

 

 

🚰 bere una sufficiente dose giornaliera di acqua

Per noi umani sono consigliati 6-10 bicchieri d’acqua al giorno. Per i nostri cagnoloni la dose giusta può essere calcolata moltiplicando 0,1 l per il suo peso (se il cane pesa 10kg, è dovrebbe bere 0,1 x 10 = 1 litro al giorno). Per i gatti, lo stesso calcolo deve essere fatto  prendendo come riferimento 0,05 l per kg (se il gatto pesa 3 kg deve bere al massimo 0,05 x 3= 0,150 litri).

 

 

🧘 combattere lo stress

Possiamo farlo praticando sedute di yoga, meditazione o semplicemente rilassarci ascoltando il nostro respiro. Allontanando il malessere provocato dallo stress riusciremo a distendere e migliorare anche il rapporto con il nostro pet.

 

 

🌿 adottare uno stile di vita più sano, iniziando dall’alimentazione

Ora che abbiamo riposto i costumi da bagno e tirato fuori le giacche più comode, la tentazione di abbandonare un’alimentazione sana può essere forte. Al contrario dovremmo preferire cibi naturali e senza conservanti coloranti o insaporitori artificiali, controllare le quantità consumate e porre più attenzione agli ingredienti contenuti in ciò che consumiamo. Per i nostri cuccioloni, un’alimentazione sana e bilanciata dovrebbe prevedere circa il 50% di proteine animali e il 50% di verdure e carboidrati.

 

 

🏋️ fare esercizio

Possiamo fare una passeggiata con Fido o eseguire qualche esercizio anche aiutandoci con programmi di allenamento su YouTube. Non serve oltrepassare i nostri limiti, al contrario ciò che conta per il nostro benessere è essere costanti.

 

 

🎨 dedicarsi a un nuovo hobby

Prendersi del tempo per dedicarsi ad attività secondarie non è sempre facile però praticare un hobby ci aiuta a ridurre i livelli di stress, combatte la depressione e migliora la memoria. Che il tuo hobby sia creativo, accademico o atletico, l’importante è che sia piacevole e significativo. E magari -perché no!- può parteciparvi anche il tuo Fido.

 

 

Picture of Eleonora
Eleonora

Blogger