Secondo il rapporto annuale Assalco – Zoomark (Associazione Nazionale Imprese per l’alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) 2020, si stima che, nel 2020, erano presenti nel nostro Paese circa 60,3 milioni animali d’affezione (cani, gatti, pesci e uccelli). Negli ultimi tre anni, inoltre, c’è stato un boom di adozioni, anche a causa della pandemia di Covid-19 e del relativo lockdown.
Si tratta di numeri decisamente importanti che confermano quanto siano importanti gli animali da compagnia per gli italiani. Ma se da un lato ciò rappresenta una notizia positiva, dall’altro non godiamo di dati rassicuranti: solo una piccola percentuale di proprietari di cani e gatti, infatti, protegge la salute e il benessere dei suoi amici a 4 zampe.
La decisione di stipulare un'assicurazione per il proprio cane o per il proprio gatto dipende certamente dalle esigenze e dalle finanze di ognuno, ma garantire la protezione del proprio animale domestico è un diritto e un dovere. Quali sono dunque i 5 buoni motivi per stipulare un’assicurazione animali domestici? Vediamoli insieme.
In sintesi, stipulare un'assicurazione animali domestici può offrire ai proprietari una maggiore serenità e la sicurezza di poter garantire al proprio amico peloso tutte le cure di cui ha bisogno, senza doversi preoccupare dei costi elevati, consentendo così di godere appieno della compagnia del proprio amato animale domestico.
Non sai qual è l’assicurazione per animali domestici più adatta alle tue esigenze? Richiedi un preventivo gratuito e non esitare a contattare i nostri consulenti esperti.