Fai un preventivo

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Logo ConTe PetCare

Purtroppo al momento non possiamo assicurare il tuo cucciolo.

Al mare con il cane. Cosa valutare prima di partire e cosa portare?

Consigli per la vacanza al mare con il cane

Sei anche tu tra i numerosi pet-parents che scelgono di portare con sé il proprio cagnolone al mare? Vivere i giorni di vacanza in compagnia del nostro amato Fido è davvero bellissimo ma dobbiamo anche saper proteggere il nostro pet da eventuali rischi e quindi garantire una vacanza all’insegna della tranquillità, a lui e a noi!

Per una vacanza al mare in piena serenità, segui i nostri consigli.

 

 

Informarsi bene prima di partire

Prima di metterti in auto con Fido per raggiungere la meta della vacanza, è fondamentale considerare questi tre aspetti:

 

✔️ informarsi bene sul regolamento previsto per gli animali. Oltre a scegliere una struttura pet-friendly, raccogli tutte le informazioni utili a garantirvi un soggiorno sereno: sono accettate tutte le taglie? È consentito lasciare il cane in camera da solo? Il cane può accedere a tutti i locali? È permesso fare il bagno insieme al proprio cane? In spiaggia il cane può essere liberato dal guinzaglio?

✔️ valutare se il nostro cucciolone apprezza davvero il mare. Se il nostro pet appare molto nervoso a causa della presenza di altri cani, se è eccessivamente accaldato durante la permanenza in spiaggia, se continua a bere acqua di mare e vomita o va in dissenteria… allora è il caso di rivalutare la vacanza per lui e scegliere magari di portarlo a fare lunghe passeggiate nel bosco e lasciarlo in pensione o in albergo durante le ore in cui noi andiamo al mare!

✔️ portare con sé tutto l’occorrente per rinfrescare il cucciolone per scongiurare il pericolo di disidratazione e il colpo di calore. Cerca di tenere il tuo Cane sempre all’ombra quando possibile e riduci al minimo le soste sotto al sole, utilizza l’acqua del mare o da una bottiglia per bagnare spesso il corpo del tuo cucciolo (in particolare testa e orecchie) e aiutarlo a disperdere il calore corporeo. Utilizza sempre acqua fresca per farlo bere.

Ignorare questi 3 consigli vuol dire esporci a eventuali inconvenienti o sensazioni di malessere per Fido, che con facilità renderanno meno rilassante la nostra vacanza.

 

 

Quali sono gli accessori indispensabili per il benessere del cane in spiaggia?

Bene! Dopo aver raccolto tutte le informazioni per garantire il massimo benessere a Fido ed aver valutato che portarlo in spiaggia con noi piacerà anche a lui, insieme ai nostri bagagli occorre praparare un piccolo kit anche per la sua permanenza. Per controllare di non aver dimenticato nulla, puoi consultare questa comoda checklist:

💦 ciotola e acqua fresca
In spiaggia fa davvero molto caldo e il tuo Cane ha bisogno di poter avere sempre a disposizione acqua fresca da bere, quindi la prima cosa da mettere in borsa è una ciotola e una bottiglia di acqua fresca;

🧆 cibo e ciotola per la pappa
Questo consiglio vale solo se hai bisogno di far mangiare il tuo cucciolo durante gli orari in cui sei in spiaggia ma -se possibile- è meglio farlo mangiare -in stanza o in casa- al fresco. Nel caso non ti servisse portare con te la pappa consigliamo comunque di portare qualche piccolo snack da far gustare durante la permanenza in spiaggia;


☀️ crema solare
Se il tuo Cane è stato tosato corto di recente, se ha delle chiazze con poco pelo o alopecia, o ha subito un’operazione e ha dei punti rasati a zero, devi assolutamente utilizzare una crema solare protezione 50 per proteggere la pelle esposta a possibili scottature molto dolorose!

💩 guinzagliera e sacchettini per la cacca
Ricordati sempre di avere con te guinzaglio e collare o pettorina e i sacchettini per raccogliere i bisogni del tuo Cane in spiaggia!


Siamo certi che con queste piccole accortezze la vostra vacanza sarà davvero super! Vi auguriamo dei giorni pieni di relax e giochi!

 

 

Picture of Eleonora
Eleonora

Blogger